Maxime Lopez: "Alla Fiorentina si respira entusiasmo e voglia di crescere. La scelta di giocare nella seconda serie francese? Non ho ricevuto molte offerte, la scorsa stagione è stata complicata"
L'ex centrocampista della Fiorentina Maxime Lopez, adesso al Paris FC in Ligue 2 francese, ha parlato a Génération After this Thursday, programma di RMC. Di seguito le sue parole in merito alla sua avventura in viola.
‘La Fiorentina? In viola si respira voglia di crescere’
“Alla Fiorentina ho ritrovato alcuni degli elementi che mi mancavano a Marsiglia. Il club ha investito quasi 120 milioni nel centro di allenamento, creando un ambiente di grande pressione ed entusiasmo, dove si respira la voglia di crescere e ottenere risultati”.
‘Ho fatto la finale di Conference ma ho scelto la serie b francese perchè…’
"La mia scelta di scendere di categoria? È una scelta sorprendente perché l'anno scorso ho fatto una finale di Conference League con il Fiorentina e due mesi e mezzo dopo ho firmato per il Paris FC. Non dobbiamo mentire a noi stessi, essere onesti. Ho avuto una finestra di mercato complicata perché la scorsa stagione è stata complicata. Non ho ricevuto molte offerte. Sono arrivati gli ultimi giorni (della finestra di mercato) dei club della Ligue 1 ma avevo fatto la mia scelta. Non volevo rimanere al Sassuolo, in passato avevano bloccato la mia cessione al Brighton".