​​

L'Italia deve accontentarsi di un pareggio nella terza uscita di Nations League contro il Belgio. Gli Azzurri sono partiti forti passando in vantaggio dopo appena un minuto con Cambiaso, poi al 24' è arrivato il raddoppio di Retegui.

L'ingenuità di Pellegrini e la rimonta del Belgio

Dominio assoluto dunque da parte della Nazionale di Spalletti, almeno fino al 40' quando Pellegrini ha rimediato il rosso diretto per un entrata da dietro con il piede a martello. Di lì a due minuti il Belgio ha dimezzato lo svantaggio con De Cuyper, mentre nella ripresa al 61' è arrivato il 2-2 di Trossard.

Difesa a oltranza dell'Italia: alla fine è 2-2 

Da qui al 96' l'Italia è riuscita a difendersi, rinunciando completamente a ripartire a causa dell'inferiorità numerica. Gli Azzurri ne escono quindi con un pareggio che lascia da una parte l'amaro in bocca, visto che fino all'espulsione c'era stata solo una squadra in campo, e dall'altra in fondo soddisfa visto come si era messa la situazione. 

Azzurri ancora in testa al girone: la classifica

L'Italia resta in testa al suo girone di Nations League con 7 punti, seguita dalla Francia (che ha travolto 4-1 Israele) a quota 6, Belgio a 4 e Israele a 0. Gli Azzurri torneranno in campo lunedì a Udine contro Israele. 

Torricelli: "Preferisco Palladino a Italiano, l'allenatore deve sapersi adattare ai giocatori. Ranieri e Comuzzo? Ora danno più garanzie degli altri difensori"
Intervenuto al "Salotto Viola" su Italia7 l'ex difensore della Fiorentina Moreno Torricelli ha parlato così del tecnico...

💬 Commenti (3)