Barišić: "Con la qualità collettiva della Fiorentina non si può mai stare tranquilli. Alla squadra chiedo comunque di non farsi intimorire. Sul Franchi..."
Prosegue la conferenza stampa del tecnico del Rapid Vienna Zoran Barišić, che ha presentato la sfida di domani contro la Fiorentina parlando anche della squadra viola: “Non c’è un giocatore di cui ho paura o che temo particolarmente. Se si considera la qualità collettiva, però, non si può mai stare tranquilli: ci sono giocatori come Brekalo, Gonzalez, Arthur…”.
Sulla squadra austriaca: “Dai miei ragazzi, vorrei tanto che segnassero subito tanti gol e che il Rapid porti la partita a casa. Ma c’è tanta differenza tra quello che voglio io e quello che succede effettivamente. Alla squadra chiedo comunque di non farsi intimorire, provando a giocare alta e a fare la sua partita”.
E aggiunge: “Abbiamo sicuramente più partite nelle gambe della Fiorentina, ma non so se sia un fattore positivo o negativo. Partita contro il Lecce? L’ho vista, sono classici incontri che si possono chiudere con un 3-0, ma il calcio funziona così”.
Infine una battuta sullo stadio Franchi, che ricorda dai tempi di Innsbruck nel 2000: “Rimane una bellissima atmosfera, qui a Firenze. Forse rispetto a quei tempi di nuovo ci sono i tappeti (ride, ndr), ma non è lo stadio a giocare a calcio”.