"Valentini è il leader di cui il Verona aveva bisogno. E' bravissimo a giocare sia a 3 che a 4"

Nelle ultime ore l’ex difensore dell’Hellas Verona Victor Hugo Sotomayor, all’interno di un’intervista al Corriere di Verona, ha avuto modo anche di commentare i tanti paragoni con il suo connazionale Nicolas Valentini, difensore di proprietà della Fiorentina. Questo un estratto delle sue considerazioni:
"Per diversi mesi, Valentini è rimasto fermo, in attesa che il suo contratto scadesse. Da svincolato è arrivato alla Fiorentina e successivamente al Verona. È stata un’ottima scelta per lui e per il club. È il leader che serve al Verona: un difensore di grande razza, con la grinta che piace tanto ai tifosi", ha commentato Sotomayor, che continua a seguire le partite del Verona da Cordoba, dove vive”.
"Valentini è abile sia nella difesa a 4 che in 3. E' molto piu forte di me"
Ha anche aggiunto: ”Si muove con naturalezza sia in una difesa a tre che in una linea a quattro, come centrale. Sa uscire per impostare, ha un sinistro preciso e si fa valere in marcatura". Ha anche sottolineato le caratteristiche tecniche del centrale: "In molti dicono che è molto simile a me? I confronti sono sempre difficili, ma posso dire che è più forte di me", ha detto ridendo.