Colpani torna a sfidare il suo passato: l'ex Monza è pronto a riscattarsi prendendosi più responsabilità e giocando vicino a Kean
Sulle pagine del Corriere dello Sport di oggi c'è un approfondimento su Andrea Colpani, il trequartista scuola Atalanta arrivato questa estate dal Monza alla Fiorentina. Non è di Bergamo, essendo nato a Brescia, una città vicina e rivale a quella dei nerazzurri, ma è lì che ha trascorso dodici anni, ha giocando oltre 100 partite tra Under 17 e Primavera dell'Atalanta, segnando 23 gol e vincendo 4 trofei.
Il passato a Bergamo di Colpani
Colpani ha però trovato difficoltà a fare il salto tra i professionisti,
soprattutto a causa del suo fisico esile, inadatto al calcio fisico e aggressivo di Gasperini. Nonostante diverse convocazioni, non ha mai giocato con la prima squadra dell'Atalanta. E adesso la partita tra Atalanta e Fiorentina rappresenta un’occasione speciale per lui, non per vendetta, ma per cercare riscatto, dopo che la sua ex squadra ha deciso di cederlo per 9 milioni e dopo un inizio difficile con la Fiorentina.
Il momento del riscatto
Colpani fin da oggi dovrà prendersi più responsabilità sia nella costruzione del gioco che nella finalizzazione. La sfida contro la sua ex squadra, l'Atalanta, rappresenta per lui un'opportunità per dimostrare di essere all'altezza e competere al più alto livello. Ricordiamoci che
Palladino, che lo conosce bene dopo l'esperienza al Monza, ha incoraggiato il giocatore a migliorare e lo ha spostato da ala offensiva a trequartista centrale o seconda punta, per affiancarsi a Kean. Per adesso abbiamo visto i risultati di questo abbinamento soltanto in Conference League contro l'Akademia Puskas, motivo per il quale serviranno altre prove del genere in campo.