​​

Calcio di rigore per la Fiorentina!”. Potrà mai essere una frase che incute paura e negatività? Il 2024, purtroppo, sta confermando la risposta affermativa. La Viola ha il compito di sfatare questo pesante tabù, come sottolineato da Italiano e come suggeriscono le ore provate a calciare dagli undici metri. Intanto, c'è un record difficile da digerire.

Un primato indesiderato

La Gazzetta dello Sport sottolinea il dato: nessuna squadra ha fallito più rigori rispetto alla Fiorentina nei maggiori cinque campionati europei nel 2023/24. Quattro errori dal dischetto, come Hellas Verona e Mainz, per giunta tutti nel nuovo anno. Tre i giocatori diversi: Gonzalez (2), Bonaventura e Biraghi. Se ci aggiungiamo l'errore di Ikoné in Supercoppa Italiana, il record si infittisce ulteriormente.

Sandro Sabatini: "L'anno scorso lodavano Italiano come Klopp, esagerato. Ma è di alto livello. Ci rendiamo conto di dove sarebbe la Fiorentina senza fallire i rigori?"
Il giornalista Sandro Sabatini ha parlato della situazione in casa Fiorentina a Radio Bruno Toscana, commentando l'opera...

💬 Commenti