​​

Palazzo Vecchio punta ad adottare il ’Modello Venezia’ per portare a compimento il progetto di restyling del Franchi e coprire integralmente lo stadio.  

Cosa aveva fatto Venezia

Il 23 aprile 2023 era arrivata da parte dell'UE la bocciatura dell'utilizzo di fondi del PNRR per stadi di Firenze e di Venezia. Il 4 luglio scorso però, il sindaco del capoluogo, Luigi Brugnaro, aveva annunciato di aver presentato progetti alternativi per ottenere i 93,5 milioni definanziati. 

E ora farà Nardella

In pratica lui finanzia lo stadio, il governo gli finanzia altri progetti di viabilità e opere di urbanizzazione interna, verde e paesaggio. Lo stesso piano che ora ha intenzione di adottare Dario Nardella per Firenze e così la Fiorentina si ritroverà a giocare in un impianto rimesso a nuovo in toto. 

Nardella esulta, Fitto frena... Ma alla fine questi 55 milioni sono per il Franchi, sì o no? In teoria no, in pratica sì. Ecco il quadro della situazione dopo la giornata di oggi
E' stata una giornata lunga e intensa in quel di Firenze, soprattutto per quello che riguarda il tema stadio, con il res...

💬 Commenti (8)