​​

Foto: ACF Fiorentina
Foto: ACF Fiorentina

Dopo le parole di questa mattina a riguardo dell’obiettivo di mercato della Fiorentina Fabiano Parisi, il tecnico del Taranto Ezio Capuano ha espresso un suo giudizio anche sul tecnico gigliato Vincenzo Italiano. Queste le sue dichiarazioni a Radio Sportiva:

“Ripeto quello che sto dicendo da qualche giorno, la Fiorentina ha un dogma e per questo gioca in una determinata maniera: anche se sei a fine partita cerca sempre di accorciare in avanti, di fatto alzando la linea difensiva nella metà campo avversario aumentando quindi i rischi. Il gol preso dai viola in finale di Conference League contro il West Ham è l’esempio concreto di questo. In quell’occasione, non me ne voglia Igor, ma è stato un orrore di tattica individuale del calciatore: con una palla che arriva da ottanta metri basta scappare, se il brasiliano fosse posizionato bene non ci sarebbe stato alcun rischio. La Fiorentina è chiaro che potesse fare qualcosa di più in campionato quest’anno, soprattutto dal punto di vista, ma serve comunque ricordare che la squadra viola era comunque ‘distratta’ da Coppa Italia e Conference. E’ normale che poi arrivando in due finali perdendole entrambe arriva lo sconforto, ma la stagione complessiva dei viola è da considerarsi da applausi

Ha poi concluso parlando di Vincenzo Italiano: “Sono convinto che Italiano, che ho visto nascere calcisticamente nei campi dell’Interregionale, è un ragazzo molto intelligente e secondo me, per quanto dimostrato negli anni con Spezia e Fiorentina, per me può arrivare a grandi livelli. Qualche difetto ce l’ha per sono convinto che con l’esperienza troverà i giusti accorgimenti per diventare un grande allenatore”.


💬 Commenti (5)