Il punto sul mercato: Corvino gioca d'anticipo, Traorè con i soldi di Obiang. Ma la porta del West Ham non è del tutto chiusa...
Nel week end doveva essere Pedro Obiang l'uomo giusto per il centrocampo della Fiorentina e invece a inizio settimana nuova il calciatore più vicino è Junior Traorè, enfant prodige vero e proprio dell'Empoli, ha stregato tutti lo scorso anno in B e ha fatto lo stesso all'esordio in A a 18 anni. E' un classe 2000 e sarebbe un Investimento, con la I maiuscola, perché Corsi per lui chiede una cifra intorno ai 15 milioni di euro, che Corvino punta ad abbassare fino a poco oltre i 10, magari con qualche contropartita di mezzo (Thereau, che però ad ora resta il Signor No, o qualche giovane come Sottil e Vlahovic). Il dg viola però vuole andare fino in fondo, perché in estate l'asta sul giovane ivoriano sarà spietata e acquistarlo già ora, pur lasciandolo in prestito ad Empoli fino a giugno, potrebbe essere decisivo.
Per Traorè, Corvino userebbe quei soldi che avrebbe messo in conto per Obiang, ad oggi bloccato dal West Ham: la porta degli Hammers però potrebbe non essere totalmente chiusa, anche perché l'ex Samp vuole l'Italia e non è certo titolare. E in aggiunta, se Traorè diventasse viola solo a giugno, Pioli avrebbe sempre bisogno di un centrocampista: ecco perché la Fiorentina potrebbe provare a chiedere nuovamente Obiang verso fine mercato. Certo a quel punto, andrà visto se il club londinese accetterà anche un prestito o un pagamento posticipato, dato che le risorse a disposizione potrebbe essere già state usate per il gioiellino dell'Empoli.