La Fiorentina cala un tris al 'Franchi' contro il Cagliari e Nzola trova il suo primo gol in maglia viola
Per seguire tutti gli aggiornamenti in diretta cliccate su F5 o aggiornate la pagina se siete su dispositivo portatile.
Fiorentina-Cagliari 3-0 (2' Gonzalez, aut. Dossena, 90'+3 Nzola)
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan (90'+1 Mandragora); Gonzalez (64' Ikone), Bonaventura (64' Infantino), Brekalo (64' Kouame); Beltran (74' Nzola).
90'+3 Finisce qui! La Fiorentina vince 3-0 contro il Cagliari, con il primo gol di Nzola con la maglia della Fiorentina.
90'+3 GOOOOOOOL!!!!! NZOLA!!!! Lancio di Mandragora per la difesa per l'attaccante viola che scappa via e spedisce il pallone in porta scavalcando Radunovic! Primo gol in maglia viola per lui.
90'+1 Altro cambio per la Fiorentina: esce Duncan, tocca a Mandragora.
90' Ammonito Pavoletti per fallo commesso su Parisi.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89' Clamorosa occasione sbagliata da Nzola. Ikone lo serve in contropiede, ma si fa anticipare da Radunovic in uscita prima di andare al tiro. C'era comunque fuorigioco.
86' Il primo ammonito della gara è Infantino per un fallo commesso su Prati.
83' Ci prova ancora Ikone, stavolta andando al cross dentro l'area, ma anche questo pallone si stampa su un avversario.
80' Prova ad andare al tiro Ikone, la sua conclusione viene deviata dalla difesa avversaria.
77' Fiorentina che non ha ancora vivacizzato la manovra a centrocampo, il Cagliari quando può attacca spesso e volentieri.
74' Cambio in attacco per la Fiorentina: esce Beltran, tocca a Nzola.
72' Triplo cambio per il Cagliari: escono Petagna, Zappa e Hatzikiados, tocca a Pavoletti, Di Pardo e Obert.
70' Manovra offensiva prolungata della Fiorentina, che ora sta mantenendo il possesso palla senza però provare la conclusione.
67' Ikone avvia bene un contropiede, poi la difesa cagliaritana va a chiudere su Kouame dopo poco aver ricevuto il pallone.
64' Triplo cambio nella Fiorentina: escono Brekalo, Bonaventura e Gonzalez, vanno in campo Kouame, Infantino e Kouame.
62' Traversa del Cagliari! Giocata di Petagna che prova il tiro ma lo spedisce sul legno. Si alza però il braccio dell'arbitro: era fuorigioco della punta sarda
60' Cross di Oristanio per Petagna, chiude benissimo Parisi su di lui.
59' Ancora Cagliari in attacco, con un cross sul quale difende bene Duncan. La Fiorentina deve tornare ad essere più reattiva a centrocampo e in attacco.
55' Ci prova Oristanio in area, il suo tiro viene deviato dalla difesa viola e poi Terracciano fa suo il pallone.
52' Discesa di Augello sulla destra e va al cross, libera l'area Milenkovic.
49' Secondo tempo iniziato a ritmi più bassi rispetto a quelli della ripresa da entrambe le squadre.
46' Inizia il secondo tempo con un doppio cambio per il Cagliari: escono Deiola e Shomurodov, vanno in campo Prati e Oristanio.
45'+3 Finisce il primo tempo: la Fiorentina è in vantaggio per 2-0 con il gol di Gonzalez e l'autorete di Dossena.
45' Saranno tre i minuti di recupero.
44' Fiorentina che prova a tornare velocemente in attacco dopo che il Cagliari ha stazionato per poco tempo in area viola, ma il lancio di Kayode per Gonzalez non è preciso e finisce a lato.
41' Va di nuovo alla conclusione in area Gonzalez, il suo tiro sfila vicino al secondo palo e finisce sul fondo.
38' Beltran fa sponda per Bonaventura in area, ma il centrocampista viola si scontra con la difesa avversaria al momento del tiro.
34' Cagliari che ogni tanto si va vedere in attacco, ma il muro viola di riffa o di raffa respinge tutti i palloni.
31' Azione rocambolesca in area del Cagliari, con Gonzalez che si ritrova il pallone tra i piedi e punta la porta, con un difensore degli isolani che lo spinge facendolo cadere e rischiando di commettere calcio di rigore.
28' Occasione per il Cagliari con Shomurodov, che in area prova il tiro ma il pallone esce sul fondo vicino al palo destro.
26' Altra occasione per Gonzalez, che va di testa su un cross dalla destra indirizzandolo sul secondo palo e mancando di poco la porta.
23' Grande aggancio di Parisi sulla destra su lancio di Milenkovic, con la Fiorentina che resta in attacco.
20' GOOOOOL!!!! Che azione di Kayode, che scappa sulla destra e mette il pallone in area con Dossena che lo deposita involontariamente in porta. 2-0 viola!
17' Altra occasione per la Fiorentina, con Gonzalez che prova il tiro sul secondo palo, la sua conclusione esce di pochissimo.
14' Lancio di Bonaventura per Martinez Quarta, pallone lungo sul quale non può arrivare.
11' Altra occasione per la Fiorentina, con Arthur che porta la palla in area con una serie di finte e serve Gonzalez, tiro deviato che finisce fuori.
8' Brividi per la Fiorentina! Errore di Milenkovic che passa il pallone a Terracciano, ma diventa preda di Nandez che va al tiro, salva Kayode sulla linea.
5' Ci prova ancora Gonzalez, stavolta da fuori, ma il suo tiro finisce alto.
2' GOOOOOL!!!! GONZALEZ!!!! Cross di Duncan in area e torre di Milenkovic, esce Radunovic ma il pallone torna sul piede di Gonzalez che lo spedisce in porta. 1-0 per i viola!
1' Inizia la gara al ‘Franchi’! Forza viola!
Il Franchi riapre nuovamente le porte alla Fiorentina dopo tre trasferte consecutive giocate dalla squadra di Italiano tra Serie A e Conference League. La Viola è alla ricerca di punti importanti per agguantare le parti alte della classifica dopo aver mancato l’occasione a Frosinone, il Cagliari vuole risollevare la testa dall’ultimo posto in classifica con il suo condottiero Ranieri. Tutto questo andrà in scena alle 20:45, con l’arbitro Di Bello che darà il fischio d’inizio alla gara.
Come al solito, Fiorentinanews.com vi offrirà la possibilità di seguire la diretta scritta della partita sul proprio sito, con la possibilità di commentarla con noi in diretta. A seguire il ricco post partita con le voci dei protagonisti, le pagelle e tanto altro. Per aggiornare la diretta premere il tasto F5 del vostro PC o refreshare la pagina web.