L'Italia Under 19 dell'ex viola Bollini batte la Germania nonostante una gara con l'uomo in meno. Da Fortini a Caprini, tre giovani della Fiorentina protagonisti
L'Italia Under 19 di mister Alberto Bollini, ex tecnico anche della Fiorentina Primavera, vince in amichevole contro i pari età della Germania a Ludbreg, in Croazia, col punteggio di 2-1. Tra le fila degli Azzurrini ci sono ben 3 giocatori della Fiorentina, il portiere Tommaso Martinelli, l'attaccante Maat Daniel Caprini e l'esterno Niccolò Fortini, attualmente in prestito in Serie B alla Juve Stabia.
Ben tre giocatori della Fiorentina in campo
Tutti e tre i classe 2006 viola sono stati protagonisti in campo: Fortini e Caprini hanno iniziato la gara da titolari, mentre Martinelli è stato costretto ad entrare al minuto 17 proprio al posto di Caprini, in virtù dell'espulsione diretta del portiere della Roma Marin. Fortini ha invece giocato tutta la partita. L'Italia ha giocato in 10 per quasi tutta la gara ma ha saputo vincere lo stesso.
Gol decisivo firmato da Sia
Per gli Azzurrini vantaggio firmato da Mendicino, pareggio della Germania con Dardai, sorpasso italiano che arriva al 72' col gol di Sia, attaccante del Milan. Finale tirato, con 4 cartellini estratti in poco più di 15', ma l'Italia ha la meglio e ottiene un prestigioso successo.