Quest’oggi l’ex difensore di Spal e Bologna Federico Mattiello, in una lunga intervista a Tuttomercatoweb, ha parlato dell’ex allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. Questo un estratto delle sue parole:

"Mi piacerebbe raccontare anche esperienze positive. Con Italiano, allenatore bravissimo, purtroppo ho passato l'anno forse peggiore di sempre. Sono stato tutta la stagione fuori per problemi muscolari: ho saltato un intero anno sempre per acciacchi. Guarda caso, sempre da terzino destro. Tutte le stagioni che ho fatto lì mi hanno causato problemi. Era un ruolo in cui non mi sentivo bene e probabilmente questo ha influito. Di Italiano però ho un ricordo di un allenatore tatticamente preparato, che fa giocare bene. Ma difatti non ci ho mai lavorato, perché mi sono fatto male in continuazione”.

Ha poi concluso analizzando se l’ex tecnico della Fiorentina possa continuare il progetto rossoblu, avviato in precedenza da Thiago Motta: ”Addirittura mi aspettavo di vederlo già ora in un top club italiano, come poteva essere il Milan. E non escludo che ci possa andare in futuro. Si vedeva che era un tecnico diverso dagli altri, infatti è andato in una bella società come la Fiorentina e ora è al Bologna. Sta facendo bene e avrà modo di crescere".

Dopo le sportellate del Parco dei Principi, qualche chance in più per Kean con Israele: l'attaccante viola tornerà prestissimo a Firenze
Non sarà una pausa Nazionali eccessivamente invasiva per Moise Kean, almeno a livello di tempistiche: l'attaccante dell...

💬 Commenti (14)