Paura in Inghilterra: Bentancur sviene in campo. Maschera d'ossigeno per l'ex Juventus, ma è cosciente all'uscita dal campo in barella
E' l'undicesimo minuto della semifinale di Carabao Cup tra Tottenham e Liverpool quando Rodrigo Bentancur, exJuventus, è svenuto in campo: nessuno scontro con altri giocatori all'origine del malore, con i soccorsi immediati tra la preoccupazione di compagni, avversari e pubblico.
Cosa è successo
Con palla proveniente in area da calcio d'angolo, Bentancur ha provato a colpirla di testa ma è caduto sbattendo il volto sul terreno di gioco, rimanendo a terra immobile. In campo è stato soccorso per circa 7 minuti, anche con la maschera dell'ossigeno, prima di essere trasportato fuori in barella. Il giocatore, fa sapere il Tottenham, è cosciente: uscendo dal campo avrebbe anche rassicurato tutti alzando un pollice.
L'uruguaiano è uscito dal campo cosciente
Una vicenda che ha spaventato un'altra volta, dopo il malore di Edoardo Bove, il mondo del calcio. Fortunatamente, i segnali positivi sono arrivati subito, dopo l'immediato intervento dei sanitari. Il centrocampista ex Juventus è stato già trasportato in ospedale, nelle prossime ore verrà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.