Ah, ma allora i calci d'angolo si possono battere anche bene? Adli e Cataldi, due coltellate che affondano nella difesa brianzola come nel burro
Subentrato al 69 per prendere il posto di Danilo Cataldi, Yacine Adli ha già fatto vedere buone cose all'esordio con la Fiorentina. Tanta corsa, tecnica e gestione del possesso, con l'ex Milan spesso a farsi dare la palla dai compagni per impostare l'azione. Nella sua mezz'ora in campo, però, il francese la fa a pochi secondi dallo scadere, con in calcio d'angolo perfetto che si trasforma in assist per il gol di Gosens. Dalla destra con il destro, ad uscire. Un bel cross pennellato, convinto e tagliato che ha spiazzato la difesa del Monza e regalato all'esterno sinistro una palla d'oro da incornare perfettamente.
Pochi minuti prima ancora Adli si era presentato dalla lunetta del corner di destra, mettendo in mezzo un altro bel pallone tagliato, respinto non con qualche difficoltà dal Monza.
Ma anche il primo gol è arrivato da una situazione di corner, sempre dalla destra, con Cataldi che ha messo in mezzo una bella palla per la spizzata di Ranieri, con il pallone poi prolungato in porta da Kean in acrobazia. Due calci d'angolo da manuale, che erano mancati in questo inizio di stagione ma in generale anche nelle passate annate. E se prima c'era il solo Biraghi a fare avanti indietro da destra a sinistra per battere ogni corner, adesso le alternative sono molte di più, con Colpani che si era preso parte dell'incarico in queste prime partite.