Terracciano: 6 75' di inoperosità assoluta. Poi arriva un insidioso pallone messo dentro dalla destra del fronte d'attacco del TNS. Lui si allunga e para, sventando il pericolo. 

Kayode: 5 Palladino probabilmente si aspettava da lui più incisività. Ma l'intesa con Ikone proprio non c'è e così non si crea mai una superiorità numerica sulla destra. Parte della colpa è anche sua. Dodo: 6,5 Altro passo, sia rispetto al compagno sia rispetto agli avversari. Con lui i viola sfondano a destra. Un suo assist non viene sfruttato a dovere da Kean. 

Moreno: 5 Sgraziato e agonisticamente fin troppo carico, tanto da rischiare il cartellino in più riprese e per interventi che non hanno molto senso. Diciamo che entra nell'azione del raddoppio perché fa partire un destro che viene più volte rimpallato prima di finire sui piedi di Kean e poi in fondo al sacco. 

Biraghi: 6 Per 45 minuti è il migliore della Fiorentina. Tenta la via della rete con un sinistro al volo su angolo. Preciso anche negli interventi difensivi. Secondo tempo passato a far girare il pallone senza bisogno del minimo recupero in retroguardia. 

Parisi: 5 La sua involuzione tecnica è qualcosa di incomprensibile e preoccupante allo stesso tempo. Riesce a mettersi in grossa difficoltà da solo, anche perché il primo controllo fatto bene è una chimera. Un pelino meglio, ma giusto un pelino, nella seconda parte della gara. 

Mandragora: 5,5 Dopo 42 minuti passati fuori dal gioco, calcia di destro molto bene (notizia) verso il secondo palo, prendendo il legno però facendosi anche male. Doppia sfortuna contemporanea per lui. Richardson: 6 Sinistro insidioso dal limite e bella parata di Roberts. Pur senza strafare il suo ingresso in campo migliora la linea mediana viola. 

Adli: 6,5 Ci vuole un suo inserimento da dietro e un suo sinistro per sbloccare questa maledetta partita. Altro bel lancio per inserimento di Dodo, ci sono tutti i presupposti per il 3-0 ma alla fine Kean… Cataldi: SV

Ikone: 4,5 Comincia il suo ‘show’ mettendo un pallone fuori a non più di cinque metri dalla porta dei gallesi. Poi è un crescendo rossiniano, un errore dietro l'altro. La volta che l'azzecca trova Roberts pronto a deviare in angolo. 

Beltran: 5 Quando avremo capito se è carne o pesce sarà forse troppo tardi. Un destro da posizione defilata ad impegnare Roberts e poi niente di più. Kean: 6 Gli bastano pochi minuti in campo per poter mettere la firma su questa partita. Poi però fallisce un'occasione clamorosa a due metri letteralmente dalla porta avversaria. 

Sottil: 4,5 La Fiorentina ha le sue croci sugli esterni. Lui e Ikone dovrebbero spaccare la difesa avversaria, ma in realtà non ne azzeccano mezza, anche perché non cambiano mai spartito e diventano prevedibili per qualsiasi avversario, compresi questi modesti gallesi. Gudmundsson: 6 Gli piace svariare per tutto il fronte offensivo viola. E' indubbio che il suo inserimento in campo ha innalzato il livello qualitativo della squadra. 

Kouame: 5 Sinistro dal limite al 16' messo in angolo dal portiere dei Santi. Avrebbe l'occasione per il 3-0 ma invece di calciare in porta mette un inspiegabile pallone in mezzo per…nessuno. Tanti minuti fuori dalla gara. 

Palladino: 5 Ha bisogno di tre titolarissimi per cambiare una partita che si stava mettendo male per la Fiorentina. Restano però le tante, troppe difficoltà palesate a lungo dalla squadra contro un avversario, volenteroso sì, ma di modestissimo spessore. 


💬 Commenti (36)