​​

Le prime ore del calciomercato invernale hanno visto subito la Fiorentina protagonista. Dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di Nicolas Valentini, operazione realizzata già in estate, la Viola ha praticamente chiuso per altri due giocatori. Ma domani arriva il Napoli e Palladino riflette anche su eventuali modifiche di formazione.

Il punto sul calciomercato della Fiorentina

Valentini, Folorunsho e Pablo Marì. Il primo è già alle corte di Raffaele Palladino al Viola Park, gli altri due lo saranno dai prossimi giorni. In particolare, il Napoli e Conte daranno il via libera definitivo alla cessione del centrocampista ex Verona, in prestito con diritto di riscatto, proprio appena dopo la fine del match di domani in programma all’Artemio Franchi. E nei giorni successivi toccherà anche al difensore, attualmente ancora al Monza

Ma il mercato in entrata della Fiorentina non sembra affatto essere finito qui, ruoterà molto in base alle cessioni dei calciatori attualmente ai margini della rosa e che stanno chiedendo di andare a giocare altrove. Oltre a Martinez Quarta e Biraghi, da valutare le posizioni di Kayode, Parisi, Moreno (in prestito), Ikoné e Kouamé.

La formazione anti Napoli

Il mercato è una conditio sine qua non per continuare a cullare sogni proibiti europei, ma l’attualità si chiama Napoli. Domani all’Artemio Franchi arriva la squadra di Conte, attualmente capolista a pari punti con l’Atalanta. Il grande dilemma gira tutto intorno alle scelte di modulo di Palladino, che potrebbe essere tentato d'inserire un terzo centrocampista nella formazione titolare. In in attesa dello stesso Folorunsho, sarebbe uno tra Mandragora (favorito) e Richardson a prendersi una maglia.

Il tecnico non ha ancora deciso anche perché Riccardo Sottil è in ottima forma ed ecco che allora a lasciare il posto al centrocampista in più potrebbe essere Colpani. Davvero il tecnico gigliato rinuncerà al suo pupillo in Campionato per una Viola ad albero di Natale? Lo sapremo tra poche ore.

Per il resto formazione della Fiorentina confermata con il rientro di Gosens e Gudmundsson favorito su Beltran, per stazionare vicino a Kean.

Gli ingredienti del calciomercato? Li decide Palladino. Martinez Quarta out, Valentini in: siamo solo all’antipasto
Dopo i tre giorni di festa, il calcio riparte anche in ottica calciomercato. E la Fiorentina, così come in estate, sar..

💬 Commenti (4)