Giani: "Per il Franchi si sta seguendo una strada tracciata nel tempo. Spero la Fiorentina possa collaborare con il Comune come fece Ridolfi"
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha parlato a margine della presentazione del progetto di restyling dello stadio dell'Empoli. Queste le sue parole anche sulla situazione intorno alla Fiorentina e al Franchi: "A Firenze si sta seguendo una via maestra che è stata impostata nel tempo, con il restyling fatto dal legittimo proprietario dell'impianto: il Comune. Sono stati intercettati fondi importanti, è giusto sfruttare questa occasione per migliorare il Franchi.
Perchè sprecare un'occasione per ampliare uno stadio del 1931? Anche allora ci fu una sinergia e un lavoro primario del Comune. Anche allora mancarono risorse e le curve le fece il marchese Ridolfi. Spero che a Firenze si possa vedere una collaborazione tra istituzioni e Fiorentina: il comune va avanti e costruisce, poi arriva la Fiorentina a implementare quello che sarà la realizzazione del nuovo stadio”.