Il Comune di Firenze al lavoro per un dossier con le capienze del Franchi. Si punta a non traslocare, ma con due anni in più di lavori. Le opzioni sul tavolo della Fiorentina
Il Comune di Firenze è al lavoro per dare alla Fiorentina un cronoprogramma che riguarda i lavori all'Artemio Franchi. In particolare, nel dossier, si leggeranno i lavori che verranno svolti sull'impianto e la capienza totale per le prossime stagione.
Richiesta dalla Fiorentina
Una richiesta che è arrivata dalla società viola, che fin dal primo incontro con la nuova sindaca Funaro ha ascoltato la volontà di Palazzo Vecchio di non far traslocare mai la Fiorentina dal Franchi in questi anni di lavori. Un documento stilato con i progettisti Arup, con le specifiche sulla capienza del Franchi per le prossime stagioni.
Padovani o non trasloco con due anni in più di lavori?
In caso i numeri non soddisfacessero la Fiorentina, la società viola potrebbe virare sull'opzione Padovani. Quest'ultima richiede uno sponsor di 5 milioni per fare i lavori necessari. La priorità sembra quella di non lasciare mai il Franchi. Una scelta che comporterebbe però due anni di lavori in più, sfruttando il termine fino al 2028 con la proroga governativa. Lo scrive La Repubblica.