Vitale: "Si potrà parlare di un'altra Fiorentina se uscirà da Lecce coi tre punti. Ci sono giocatori sopra la media e un fuoriclasse, ma per fare meglio bisogna arrivare in Europa League"
Sul momento attuale in casa Fiorentina, è intervenuto il direttore Pino Vitale. Ecco le sue parole a Radio Bruno Toscana: “Quella contro il Milan è stata una grande prestazione e una grande vittoria. Già a Empoli la Viola non aveva preso gol, ma dimostrando grandi limiti contro le squadre di piccolo calibro, al contrario degli incontri contro le big. Pensavo e speravo che la svolta fosse arrivata dopo la Lazio, adesso a Lecce mi aspetto che la squadra venga via con i tre punti facendo la partita. Allora si potrà parlare di un'altra Fiorentina”.
“Resta una squadra tra ottavo e decimo posto, per migliorare…”
Sulle ambizioni della squadra viola: “Ci sono tre giocatori sopra la media, tra Gudmundsson, Kean e De Gea. Quest'ultimo è anche un fuoriclasse, se sta bene. Ma la mia impressione è che resti una squadra tra l'ottavo e decimo posto. Milan, Inter, Napoli, Juventus e Atalanta hanno quadrature più forti. Poi ci sono squadre zoppicanti, però Roma, Lazio, Torino… la Fiorentina se la lotterà con loro. Il club ha detto di voler fare meglio dell'anno scorso, dunque dovrà andare in Europa League”.