​​

In occasione della finale di Conference League sono attesi oltre 20mila tifosi inglesi a Praga, dove mercoledì sera West Ham e Fiorentina si giocheranno il titolo. I sostenitori degli Hammers previsti sono dunque molti di più rispetto a quelli che può contenere la Fortuna Arena, stadio da 19mila posti che le due tifoserie dovranno dividersi.

La UEFA ha perciò organizzato una Fan Zone riservata ai supporters inglesi all'interno del Letna Park, dove verranno installati diversi maxi-schermi per seguire l'incontro. L'obiettivo è quello di evitare che tifosi del West Ham e della Fiorentina vengano a contatto. Nelle ultime stagioni d'altronde le competizioni europee sono state spesso scenario di scontri e violenti atti di vandalismo (Roma ne sa qualcosa): prevenire, dunque, è meglio che curare.

Roggi: "La Fiorentina arriva a Praga in una condizione fisica ottimale, il West Ham però è abituato alle grandi occasioni. Molto dispiaciuto per l'organizzazione della Uefa"
Moreno Roggi, ex giocatore viola, è intervenuto a Radio Toscana per fare il punto in casa Fiorentina sui temi attuali i...

💬 Commenti (2)