​​

Il sindaco di Firenze, Sara Funaro, in un'intervista rilasciata al Corriere Fiorentino, ha parlato del tema stadio. Proseguono i lavori di ristrutturazione al Franchi e prosegue anche l'interlocuzione con la Fiorentina per accelerare il restyling e trovare un accordo sulla seconda tranche di interventi. 

“Ora le varianti”

«Come ho sempre detto, mi piace parlare delle cose quando ho certezze - ha dichiarato la Funaro - Stiamo interloquendo con il ministero. È un modo di comunicare. Ognuno ha il suo. È lo stesso metodo che ho usato per l’incontro il prefettura e sul futuro del cantiere. Ho comunicato quando c’era la possibilità che la Fiorentina sarebbe rimasta al Franchi con i cantieri aperti, diversamente dal progetto che prevedeva lavori a stadio vuoto dal giugno 2025. Adesso vanno fatte le varianti e lavoreremo fino al 2026 sul primo lotto, poi sul secondo". 

“Collaboriamo con la Fiorentina”

E poi: “L’inizio di un’opera è sempre più complicato. Quando avremo definito il cronoprogramma della seconda parte lo comunicheremo. Io voglio che i lavori siano finiti, voglio continuare a collaborare con la Fiorentina, tenendo conto delle esigenze dei tifosi”. 

Nuova lettera della Fiorentina inviata al Comune per il Franchi. La società vuole decidere se intervenire o no nel restyling. Ma la squadra viola rimarrà a Campo di Marte: il punto
Arrivano novità sul fronte restyling dell'Artemio Franchi, con la Fiorentina che ha nuovamente sollecitato l'amministra...

💬 Commenti (23)