​​

L'allenatore della Fiorentina Femminile Sebastian De La Fuente ha parlato dopo la vittoria contro la Lazio. Ecco le sue parole: “Siamo a 18 punti e a 6 vittorie su 7 partite. Sapevamo di affrontare una squadra che sapeva tenerci testa, c'era da soffrire e per fare punti quest'anno dobbiamo tenerlo in conto. Ma la squadra sta dimostrando di saperlo fare, ha voglia di punti e di fare bene”.

“Adesso l'importante è rimanere lì”

E aggiunge: “In questo momento il nostro obiettivo non è essere primi, secondi o terzi. Si gioca tanto nelle ultime otto partite, con la formula della Poule scudetto. Quindi puntiamo a raccogliere più punti possibili e a rimanere lì. Oggi avevamo qualche defezione importante, dopo undici partite in un mese e mezzo. Eppure nel primo tempo abbiamo creato cinque-sei palle gol limpide. Abbiamo messo il cuore in campo e oggi si è visto. Dovremo fare punti anche contro l'Inter”.

“Un orgoglio dare tante giocatrici alla Nazionale”

Sulla sosta per le nazionali: “Dopo Juventus e Roma siamo la terza squadra nel dare giocatrici alla Nazionale Italiana, certamente è un orgoglio. Abbiamo tante ragazze importanti, che mantengono un livello alto e importante”.

La Fiorentina Femminile vince una partita soffertissima. Contro-rimonta delle ragazze di De La Fuente, battuta anche la Lazio. Doppietta di Bonfantini
Che vittoria per la Fiorentina Femminile! Anche questo pomeriggio le emozioni non sono mancate, con la vittoria per 3-2 ...

💬 Commenti (3)