​​

Il sindaco di Empoli Brenda Barnini ha rilasciato alcune dichiarazioni a seguito dell'incontro con Joe Barone, dg della Fiorentina, ed il sindaco di Firenze Dario Nardella in merito ad un possibile spostamento della squadra viola allo stadio Castellani durante i lavori di restyling del Franchi

Ecco le sue parole: “Ho ascoltato le esigenze del Comune di Firenze e dell'Acf Fiorentina e ho riepilogato le problematiche che l'eventuale 'trasloco' della Fiorentina al 'Castellani' di Empoli comporterebbero per la nostra città. Dopo che il sindaco Nardella e il dg Barone hanno illustrato le loro esigenze in relazione al fatto che contano di poter iniziare i lavori al 'Franchi' nel 2024 e che la soluzione su cui il sindaco Nardella sta lavorando, ovvero la ristrutturazione dello stadio 'Padovani', non sarebbe pronta nei tempi congrui al prossimo campionato, ho semplicemente riepilogato quali sono i problemi per la nostra città di fronte a un eventuale 'trasloco' della Fiorentina al 'Castellani”. 

"Si tratta di problemi di ordine pubblico, di viabilità relativi al fatto che, per come lo stadio di Empoli è collocato all'interno della nostra città, evidentemente ogni volta che gioca l'Empoli già dobbiamo gestire l'afflusso dei tifosi ospiti. Una gestione non semplice. E ci aspettiamo poi che l’Empoli Fc presenti a breve una proposta di project per il 'Castellani' e quindi dovremo valutare anche quello e la relativa tempistica dei lavori. Per tutte queste ragioni, il 'trasloco' a Empoli della Fiorentina è una strada complessa da percorrere".

Barnini: "È estremamente complicato che Empoli possa ospitare la Fiorentina. Ci sono grossi problemi di cui bisogna tenere di conto"
Il sindaco di Empoli, Brenda Barnini, intervenuta su Lady Radio, ha confermato una certa chiusura ideologica al fatto di...

💬 Commenti (2)