"La Fiorentina non deve essere attendista, serve mettere subito in difficoltà il Lecce. La maglia viola pesa per Colpani, oggi Comuzzo dà garanzie mentre Martinez Quarta..."
Intervenuto a Lady Radio, l'ex difensore viola Celeste Pin si è concentrato su alcune tematiche dell'attualità di casa Fiorentina, in vista del ritorno in campo della squadra di Palladino dopo la sosta per le Nazionali.
‘Palladino ha una rosa valida e dovrà mettere i calciatori nelle migliori condizioni’
“La Fiorentina a Lecce deve avere le idee chiare, l'avversario viola è in difficoltà e bisogna approfittarne. Occorre attaccare e mettere subito in difficoltà il Lecce, è una gara da preparare bene psicologicamente, non bisogna essere attendisti. Tatticamente la Fiorentina è in evoluzione, Palladino ha una rosa valida quest'anno e il tecnico viola dovrà metterli nelle migliori condizioni. Ci sono calciatori con caratteristiche diverse, non c'è un Arthur, ad esempio”.
‘Firenze è diversa da Monza, la maglia pesa per Colpani. Su Comuzzo…’
“Colpani ha le caratteristiche per fa bene, ma la maglia della Fiorentina pesa molto più di quella del Monza: c'è un aspetto psicologico che è molto importante. A Firenze si parla solo della Fiorentina…Colpani sta cercando di mettersi alla pari con le aspettative che c'erano che arrivasse a Firenze, col Milan ha cercato di fare cose attualmente al di là delle proprie condizioni. Lo aspettiamo tutti perchè sappiamo quanto sia importante. Comuzzo dà ampie garanzie al momento, condivido la scelta di Palladino, poi viste le varie competizioni che la Fiorentina deve fare, dovrebbe giocare chi sta meglio. Ho sempre stimato Martinez Quarta, ma se non gioca al momento è perchè l'allenatore lo considera in ritardo rispetto agli altri”.