Di Chiara: “Palladino ha trovato l’assetto che si adatta meglio ai calciatori della Fiorentina. Gudmundsson ha mostrato personalità e freddezza nel calciare due rigori. Su Colpani dico che..."
A Toscana Tv l’ex difensore viola Alberto Di Chiara si è espresso sul successo della squadra di Palladino contro la Lazio, analizzando la prima vittoria stagionale della Fiorentina.
’Servivano i tre punti alla Fiorentina, ci si è tolti un bel peso’
“La Fiorentina ha vinto ed era importante. Se ha convinto? Solo un pochino nella ripresa. Nel secondo tempo Palladino ha cambiato modulo, e il sistema visto si adatta meglio alle caratteristiche dei giocatori che la Fiorentina ha. Il primo tempo non è stato bello, la Lazio è stata superiore, si è portata in vantaggio e la Fiorentina ha rischiato anche qualcosa di più. Nella ripresa la Fiorentina è venuta fuori trovando l’assetto e gli uomini. I rigori bisogna segnarli, Gudmundsson è entrato e ha segnato una doppietta importante, di buon auspicio. Serviva una vittoria, anche un pareggio era stretto, ora la Fiorentina si è tolta un bel peso”.
‘Gudmundsson entrato con personalità, è stato il migliore’
“La miglior prestazione di Colpani da quando è a Firenze? Sì, ma ci voleva poco. Ha però fatto bene. Da Gudmundsson ci si aspettava molto, erano venute fuori perplessità sul suo stato fisico, sul problema al polpaccio, invece è entrato in un momento particolare della partita mostrando personalità. Al di là dei due gol segnati è stato bravo, dando mano al centrocampo, per battere due rigori serve sempre freddezza e va detto che se n’è anche conquistato uno. Ha fatto molto bene, è stato il migliore in campo”.