​​

L’aria da alta classifica logora chi non la respira. La Fiorentina si gode la frizzante sensazione di essere lassù (secondo o terzo posto fa poca differenza) come da anni non accadeva.

Classifica oggetto di contemplazione

La difesa è sempre più una fortezza inespugnabile, con De Gea ieri quasi inoperoso. Il centrocampo costruisce quando può, contiene quando è sotto attacco. Il centravanti fa il centravanti. Così la classifica diventa oggetto di contemplazione per i tifosi viola.

Voti e giudizi

Comuzzo – 7 – Il sue piedone anticipa sempre quello dell’avversario.

Ranieri – 7 – Si inventa un rilancio-assist che disorienta Maripan ma non Kean che si avventa sul pallone e impallina Milinkovic Savic nonostante l’ampia apertura alare.

Kean – 7 – Palloni giocabili ne arrivano col contagocce, non si fa scappare quello che gli invia Ranieri. Aggira il suo marcatore e uccella il portierone del Toro.

Allenatore: Palladino – 8 – La difesa viola è ormai una fortezza che non concede ingressi agli avversari. Sposta qualche pedina a centrocampo per tamponare l’assenza di Cataldi e la squadra risponde (abbastanza) bene. Cambi al momento giusto (peccato non avere gli uomini giusti). E’ anche fortunato (gol annullato al Toro per centimetri, palo di Pedersen) una qualità indispensabile per chi vuole ottenere risultati di livello.

Leggi l'articolo e le pagelle complete di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it cliccando QUI

Le nostre PAGELLE: Con Kean in campo la Fiorentina è sempre pericolosa. Ranieri e Comuzzo abbassano le serrande, Bove è ovunque. Sono sette vittorie di fila: complimenti Palladino!
De Gea 6.5: Non compie una parata, ma trasmette serenità a tutto il reparto e nel finale lancia Ikone con un collo este...

 


💬 Commenti (4)