Carobbi: “Italiano ce lo siamo scordati, la Fiorentina ha giocato all’italiana e ha vinto col Milan. Tre panchine di fila per Biraghi? Palladino ha le pa**e quadrate”
L'ex difensore di lungo corso della Fiorentina Stefano Carobbi ha parlato a Toscana TV, commentando la vittoria gigliata di domenica scorsa al Franchi contro il Milan e spaziando su vari temi di casa gigliata.
“Kean ha uno strapotere fisico incredibile, è potente. Servono due giocatori per tenerlo e questo è un grande vantaggio per la Fiorentina, è stato un grande acquisto. Palladino ha scelto una squadra attendista e pronta a ripartire ed ha così fatto del male al Milan. Le statistiche lasciano il tempo che trovano: 60% di possesso palla per il Milan, risultato finale 2-1 per la Fiorentina. Dico bravo a Palladino, anche se era stato un po’ sulla graticola, mi puzzava un po’ il ritorno di Commisso a Firenze, e invece son contento per la squadra, che potrà godersi la vittoria”.
‘Lavoro incredibile di Bove, aspetto Pongracic’
“La difesa ha fatto bene anche perchè il centrocampo ha fatto filtro, Bove ha fatto un lavoro incredibile, così come Colpani. Adli andava a prendere palla e verticalizzava, mettendo in difficoltà il Milan. Italiano ce lo siamo scordati…si è giocato all’italiana, e i tifosi sono contentissimi. Martinez Quarta in panchina? Ha tutte le qualità per venirne fuori, credo sia l’unico difensore che sappia giocare dal basso. Pecca sul piano fisico, ma ricordo che il centrale viola più forte è stato Passarella, che era alto 1.70 m. Il reparto arretrato viola può ancora migliorare, aspetto Pongracic”.
‘Palladino è bravo, pensavo fosse stato scelto anche per fare da capro espiatorio, però…’
“Un allenatore che fa fare tre panchine di fila a Biraghi, capitano della squadra, dimostra che ha le pa**e quadrate, è bravo. Scelte così in passato non si sono viste. Inizialmente temevo fosse stato scelto anche per fare da capro espiatorio se le cose non fossero andate bene, però sono stati fatti gli acquisti che ha voluto, da Kean a Gudmundsson. Terracciano come secondo portiere va benissimo, De Gea col Milan ti ha portato al risultato. Ora la Fiorentina dovrà essere brava a saper giocare con le squadre che si difendono”.