Francesco Franchi: "Il restyling dello stadio? Mio padre sarebbe stato d’accordo. E' stata la scelta migliore, senza questo intervento..."
Ieri ricorrevano i 41 anni dalla morte di Artemio Franchi, ex presidente della FIGC e dell'UEFA, nonché vicepresidente della FIFA. Semplicemente il più grande dirigente della storia del nostro calcio, al quale è stato intitolato lo stadio di Firenze dove ora gioca la Fiorentina.
“Scelta migliore”
Quello stesso stadio che ora è oggetto di un profondo restyling: “Da tifoso della Fiorentina (dico che) non se ne può fare a meno - a parlare è il figlio di Franchi, Francesco, intervistato da La Nazione - Credo che la scelta migliore sia stata quella della ristrutturazione rispetto alla realizzazione di un nuovo impianto. Anche perché poi al vecchio stadio cosa sarebbe accaduto? Come sarebbe stato utilizzato?”.
“Un progetto che non mi dispiace”
Sul progetto, Franchi aggiunge: “Non mi dispiace. Certo, se si fosse trovata una soluzione alternativa più intelligente sarebbe stato meglio. Ma siamo il Paese dei campanili e sarebbe stato difficile far comprendere ai tifosi che la propria squadra avrebbe dovuto giocare fuori, chissà dove”.