​​

La seconda maglia della Fiorentina per la stagione 2023/24
La seconda maglia della Fiorentina per la stagione 2023/24

Nei giorni scorsi ha fatto discutere non poco la nuova seconda divisa della Fiorentina. Il richiamo al giglio, con un disegno trasversale di colore viola che spicca in maniera evidente sulla maglia bianca, non è piaciuto a una parte di tifosi mentre altri ne sono stati positivamente colpiti. Fiorentinanews.com ha chiesto tramite sondaggio su Instagram cosa ne pensasse la community viola, e il risultato è stato che il 54 per cento dei votanti ha detto di apprezzare la nuova seconda maglia. 

Un riscontro che, peraltro, trova conferme anche al di fuori dell'ambiente Fiorentina. Sono tantissimi, infatti, i tifosi di altri club italiani ma soprattutto stranieri che trovano bellissima la divisa realizzata da Kappa. Per riscontrare il successo che ha avuto la seconda divisa viola basta farsi un giro tra i commenti delle tante pagine calcistiche che hanno annunciato la novità della maglia, specialmente su Twitter, con tifosi da ogni parte del mondo che dicono di apprezzarla molto. 

Insomma, se a Firenze c'è una buona parte della tifoseria che è rimasta delusa dalle nuove maglie (mettiamoci anche quella viola, con quel DNA formato da gigli francamente poco comprensibile), in giro per l'Italia e per il mondo il kit bianco ha riscosso tantissimo successo. Come si dice i gusti son gusti e poi in fondo l'importante, tanto per cadere nei soliti luoghi comuni, sono i giocatori che la indosseranno.

VIDEO – Ecco la seconda maglia della Fiorentina per la prossima stagione. Protagonista il giglio
La Fiorentina, tramite il proprio canale YouTube, ha presentato ufficialmente la seconda maglia per la stagione 2023/24....

💬 Commenti (14)