Nani blinda Lucca: "È simile a Caracciolo e Toni. Non è mai stato vicino alla Fiorentina, resta ad Udine per completare la sua crescita"
Dopo l’ottimo inizio dell’Udinese, nelle ultime ore il direttore tecnico dei friulani Gianluca Nani ha parlato a Tv Play: il dirigente bianconero si è soffermato in particolare su Lorenzo Lucca. Questi alcuni dei temi trattati:
"Ho lavorato con giocatori simili a Lorenzo Lucca, come Caracciolo e Toni. Lorenzo è veramente forte, ha velocità, tiro, protegge la palla. Penso che lui possa fare molto, soprattutto a livello Nazionale, dove abbiamo le carenze. Se lui continua a lavorare come sta facendo, posso solo augurargli di raggiungere il massimo perché se lo merita”.
“Luca non è mai stato vicino alla Fiorentina: non si vende, resta a Udine”
Ha anche aggiunto: ”Lucca non è stato vicino alla Fiorentina e a nessuna squadra. E’ stato chiarissimo dal primo momento: Lucca non si vende e rimane con noi. Non abbiamo aperto a nessuna trattativa. Anche per altri calciatori è stata fatta questa valutazione, come per Bijol. Pensiamo che Lucca possa dare ancora molto. So che creava interesse di altre squadre, ma non abbiamo intavolato trattative”.
“Non lo vendiamo neanche per 40 milioni”
Infine ha concluso parlando di una sua eventuale cessione: Se Lucca a 40 milioni è sul mercato? No, non vogliamo venderlo. Preferiamo dire così. Deve completare un livello di crescita, perché l’allenatore ci punta, quindi noi non affrontiamo discorsi sulla cessione”.