​​

Quest'oggi l'ex difensore di Fiorentina e Udinese Alessandro Pierini, durante un collegamento con Lady Radio, ha avuto modo di toccare alcuni temi della sfida di lunedì tra le sue due ex squadre. Questo un estratto delle sue considerazioni: 

Cos’è alzare un trofeo a Firenze? E’ una soddisfazione enorme. Vincere a Firenze è qualcosa di diverso rispetto ad altre piazze dove sono abituati a vincere. La vivi veramente come un evento straordinario, con molta piu intensità e felicità che altrove. Poter aver dato un piccolo contributo che succedesse è stato qualcosa di bellissimo per me”.

"Palladino è al comando di un ottimo gruppo, la viola può togliersi soddisfazioni"

Sulla partita di lunedi: “Io la Fiorentina quest’anno la vedo molto bene. Ho sottolineato piu volte che sia stata fatta una campagna acquisti importanti, prendendo giocatori con fame e voglia di essere protagonisti: si è creato un ottimo mix. L’allenatore mi sembra un allenatore capace, che riesce ad entrare nella testa dei suoi giocatori, e credo che adesso la squadra stia dimostrando il suo valore. Questo potrebbe essere un anno in cui a Firenze ci si possono togliere tante soddisfazioni”.

"Ranieri è tornato ai suoi livelli, Comuzzo è mostruoso"

Qualche parola anche sulla difesa: “Ranieri si sta confermando sui livelli degli anni scorsi. Comuzzo rappresenta una gradevolissima sorpresa: è un ragazzo che gioca con una tranquillità impressionante per essere cosi giovane, e questo è un segnale di grande personalità. Qualcuno probabilmente ha un po’ deluso e sono convinto che, visto gli impegni e gli obiettivi del club, si debba fare qualcosa sul mercato: serve qualcuno che possa garantirti le rotazioni necessarie per massimizzare i risultati. I giovani? Da questo punto di vista la società sta lavorando molto bene. Il tifoso Fiorentino alla proprietà può recriminare poco”.

L’Augsburg apre alla cessione di Ruben Vargas: il giocatore vuole restare in Bundesliga
Come fatto trapelare nelle scorse settimane dalla dirigenza della Fiorentina, il club gigliato, per rinforzare la rosa a...

💬 Commenti