Bocci: "Sottil non garantisce alcun tipo di crescita, perché mandare via Saponara per tenere lui? Martinez Quarta non può fare errori del genere in Serie A"
Sull'impegno della Fiorentina in Conference League, è intervenuto anche il giornalista Alessandro Bocci: “La partita di domani l'altro sposta tantissimo sul piano della crescita, piuttosto che sul piano del mercato. Questo è un nodo cruciale, perché l’italiana che fa la Conference passa da un playoff in condizioni toste, contro avversarie meno forti ma con molte più partite sulle gambe. Purtroppo, poi, la Fiorentina è ripartita dai suoi stessi difetti”.
Su Martinez Quarta: “Un giocatore del genere non può fare errori come quello contro il Lecce in Serie A. Ma poi, perché un giocatore che ha già la testa altrove è ancora titolare? E adesso è complicato, perché il tutto è dettato ancora dal mercato ancora aperto che fa legge. Probabilmente a Italiano stanno costruendo la squadra ancora adesso”.
Su Sottil: “Ormai è un anno che è in un tunnel, non garantisce nessun tipo di crescita. Salta sempre il primo uomo, ma stai sicuro che poi al suo ingresso in area di rigore sbaglierà la soluzione, è sistematico. Perché mandare via Saponara, che sarà stato tanto vecchio ma di grande qualità, per uno come lui? Punto molto di più su Brekalo, a questo punto”.