Bocci: "Magari la Fiorentina passerà, ma non è il punto: che futuro ha questa stagione? La squadra è senza anima e senza testa. E Palladino l'ha sottovalutata"

Sulla situazione attuale in casa Fiorentina, è intervenuto il giornalista Alessandro Bocci a Radio Bruno Toscana: “Il secondo tempo poteva tranquillamente finire con un punteggio più rotondo. Il gol di scarto ci tiene in piedi, ma oggi voglio andare oltre. La cosa grave è che abbiamo perso e abbiamo fatto fare una buona impressione a una squadra molto scarsa. Cosa totalmente inaccettabile, così come le gare contro Monza e Verona. Magari giovedì prossimo passiamo, però… non è il punto”.
“Squadra senza anima e senza testa. Ma che stagione ci aspetta”
E aggiunge: “Mi sembra una squadra senza anima e senza testa, prima ancora che senza gioco. La domanda è: che futuro (immediato) ha questa squadra? Che stagione ci aspetta? Questa è una Fiorentina migliore rispetto a quella che aveva Italiano”.
“Terracciano? Palladino ha sottovalutato alcune cose”
Su Terracciano: “Palladino ha nettamente sottovalutato l’impatto che un portiere ha sulla gara. Non giocava da poco meno di tre mesi. L’idea di valorizzare Terracciano è giusta, con Italiano era sempre tra i migliori tre della rosa e ha messo a sedere fior di portieri. Però buttarlo in quest’arena dopo mesi senza campo gli complica la missione, è un ruolo fatto di abitudini. Non discuto la scelta, discuto come l’ha applicata”.