Tredici giorni in più a disposizione del Fenerbahce. Con la chiusura posticipata del mercato turco la Fiorentina dovrà studiare attentamente la strategia per Amrabat
Tra la vicende al centro del mercato della Fiorentina c'è anche quella di Sofyan Amrabat. L'arrivo di Adli e il contemporaneo, forte interessamento del Fenerbahce hanno alimentato le percentuali di una sua partenza, nonostante il calciatore finora sia stato utilizzato con continuità da Raffaele Palladino.
Tredici giorni in più per il Fenerbahce
Se da una parte esiste già un accordo tra il giocatore e il club turco, dall'altra c'è una Fiorentina che - forte di un contratto in scadenza tra ben due anni - non intende applicare sconti. A tal proposito occorre fare un'importante precisazione: il mercato in Turchia chiuderà il 13 settembre, e ciò significa che il Fenerbahce potrà trattare per Amrabat ben oltre la conclusione del mercato italiano.
Come si comporterà la Fiorentina?
Da capire a questo punto come si comporterà la Fiorentina. Il rischio di perdere Amrabat a mercato italiano chiuso, senza aver preso un suo vero sostituito, esiste. Al tempo stesso, però, il club viola potrebbe acquistare a prescindere un altro centrocampista (difficilmente un nome top) in modo da essere coperto in caso di cessione del marocchino. Due cose ad oggi sono certe: se Amrabat verrà ceduto non sarà a prezzo di saldo, mentre se rimarrà farà parte a tutti gli effetti della rosa della Fiorentina. Su questo aspetto Palladino è stato già molto chiaro sia a parole che con i fatti.