Commisso-Funaro, ma quale incontro cordiale... Palazzo Vecchio ha una patata bollente, la Fiorentina è seccata. Diciamo più un ballo obbligato
Al centro del dibattito torna ad esserci, inevitabilmente, anche il tema stadio in chiave Fiorentina. Il secondo incontro tra il presidente della Fiorentina Rocco Commisso e la sindaca di Firenze Sara Funaro ha offerto nuovi spunti e novità sull'argomento.
L'incontro è stato definito nella nota congiunta “cordiale e costruttivo”, ma secondo quanto riporta La Nazione, tra le parti resterebbe un clima piuttosto teso. Da una parte, infatti, c'è Palazzo Vecchio con la ’patata bollente’ di una copertura economica deficitaria. Mancano ancora oltre cento milioni per completare l’opera, più 50 che devono essere stornati da altri progetti finanziati. Dall’altra c'è una Fiorentina palesemente seccata dallo scenario di veder disputare cinque stagioni di campionato in uno stadio-cantiere. Più che i brindisi, insomma, parliamo pure di uno dei più classici: "ormai siamo in ballo e proviamo a ballare".