Il retroscena: E pensare che Lopez avrebbe potuto vestire la maglia dell'Inter. La Fiorentina deve dire grazie ad Asllani
Maxime Lopez sarebbe potuto andare all'Inter invece che essere acquistato dalla Fiorentina. Il tutto all'interno di uno scambio che era stato imbastito tra il club nerazzurro e il Sassuolo. Il retroscena di mercato lo propone stamani il Corriere dello Sport.
L'idea dello scambio
Con l'addio di Brozovic, Kristjan Asllani, avrebbe dovuto trovare più spazio in nerazzurro, ma le sue prospettive erano state disilluse nel corso dell'estate. E così a fine mercato, ecco l’idea: uno scambio di prestiti con Maxime Lopez del Sassuolo.
Lo stop di Asllani
Il più favorevole all'operazione secondo il racconto del giornale sportivo era proprio Simone Inzaghi, ma a stoppare tutto è stato lo stesso Asllani che non ha dato il gradimento all'operazione.
Lo spazio per la Fiorentina
Quello che è successo dopo lo sappiamo tutti: con la cessione di Amrabat in prestito al Manchester United, la Fiorentina si è ritrovata nelle condizioni di poter chiudere per Lopez e lo ha messo sotto contratto.