​​

Carlos Freitas, ex direttore sportivo della Fiorentina, è intervenuto al "Salotto Viola" parlando innanzitutto di Raffaele Palladino: "Il tecnico viola è una garanzia di qualità. Lo ha dimostrato nelle ultime partite. Normale che ci siano degli aspetti critici, ma con il tempo, sono sicuro, si riusciranno a consolidare le basi. C'è un'idea di calcio". 

“Un allenatore deve sapere adattare il modello di gioco ai calciatori”

Poi ha aggiunto: "La cosa più importante su cui deve saper mettere mano un allenatore, ancor più dello schema, è il 'modello' di gioco. Il sistema. E dipende esclusivamente dalle caratteristiche del giocatore che decidi di schierare in un determinato modulo. Se ad esempio davanti metti tre giocatori di movimento il modulo sarà declinato in una maniera specifica". 

“Pongracic ha già dimostrato la sua qualità e lo farà anche a Firenze”

Infine su Pongracic: “Non credo possa soffrire la piazza. Parliamo di un giocatore esperto, di un nazionale croato. Ogni tanto credo sia necessario concedere del tempo anche a quei giocatori dai quali tutti si aspettano una risposta immediata. Non è un ragazzino che sta facendo un provino, la qualità l'ha già dimostrata in passato e lo farà anche a Firenze”.

Sticchi Damiani: "Tante squadre volevano Pongracic, impossibile abbiano preso tutte un abbaglio. La Fiorentina ha fatto un affare: tifosi viola, aspettatelo!"
Domenica la Fiorentina sarà di scena al Via del Mare per affrontare il Lecce. Questa sera al “Salotto Viola” è int...

 


💬 Commenti (4)