Italiano: "Beltran è un altro calciatore, è tanta roba avere un giocatore così. C'è stima in Parisi, sta tornando. Manca poco per rivedere il miglior Gonzalez"
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano in conferenza stampa, alla vigilia della partita contro il Maccabi Haifa, su Lucas Beltran: “Ora è un calciatore diverso. Ha legato di più coi compagni, conosce l’ambiente. Ovviamente è servito un periodo naturale di ambientamento, però adesso è cresciuto e ci servirà in tante situazioni. Lo vedo bene sulla trequarti, si piazza ottimamente in quella zona di campo, ma al di là di questo è completamente cambiato. Ce l’ha fatta a rompere il ghiaccio, fidatevi che per un allenatore avere un giocatore con questa duttilità è tanta roba”.
“C’è fiducia in Parisi”
Su Parisi: “Rientra nel discorso di prima, in questa serie di partite troverà sicuramente spazio. Dopo un’ottima partenza, convincendomi anche a giocare a destra, è stato male per venti giorni. Adesso piano piano è rientrato. C’è stima in Fabiano, deve dare tanto a questa squadra. Spero si faccia trovare con la spia accesa, ovviamente c’è bisogno anche di lui”.
“La Premier è più avanti”
Sulle favorite in Conference: “In questo momento, la Premier League ha un po' di vantaggio rispetto a tutti gli altri campionati. Questo è dimostrato, non lo scopriamo adesso. Anche la nostra Serie A, comunque, dimostra di essere a un buon livello e sta crescendo. Pian pianino si può recuperare questo svantaggio”.
“Manca poco al miglior Nico”
Su Gonzalez: “Stava bene, sfruttava la velocità e il ritmo della squadra, che viaggiava anche grazie a lui. A parte il fatto che non riuscito a segnare nell'ultima partita, è dentro ciò che gli si chiede. Magari manca un po' di brillantezza, che puoi perdere quando ti fermi, però è presente. E manca poco per rivedere il Nico di inizio stagione, deve essere accompagnato dal rendimento di tutti i compagni”.