Stadio della Fiorentina: Il preaccordo a Campi Bisenzio e il nodo viabilità per rendere realizzabile il progetto. Il veto di Franceschini ha sgretolato l'ipotesi Franchi
Stadio nuovo, la Fiorentina riparte e accelera...in direzione Campi Bisenzio. C'è un preaccordo per l'acquisto dei terreni di proprietà della famiglia Casini, gli stessi dove sarebbe dovuto sorgere il nuovo centro sportivo quando i viola erano di proprietà dei Della Valle.
Un’intesa di massima che però è vincolata alla possibilità di realizzare le infrastrutture per raggiungere quell'area. La viabilità è un aspetto delicato e fondamentale per rendere il progetto realizzabile.
Lo scegliere questa direzione è un fatto che sgretola l’ipotesi, già di per sé estremamente complicata, di un restyling del Franchi. Qualche giorno fa il ministro Franceschini aveva ribadito l’impossibilità di abbattere l’impianto di Campo di Marte lasciando in piedi solo la Torre di Maratona, ovvero l'idea che Commisso aveva sul vecchio impianto. Questa presa di posizione ha spinto la Fiorentina a cercare di andare verso altre soluzioni.