Quel che resta di Corvino alla Fiorentina. L'ultimo big se n'è andato d'estate
E' questa la settimana di Lecce-Fiorentina ed è facile fare riferimento in questo senso a Pantaleo Corvino che è stato per molti anni alla direzione sportiva di questi due club.
L'ultimo big
Ma chi è rimasto a Firenze che possa essere ricondotto all'operato del dirigente di Vernole? Sull'argomento troviamo stamani un focus de La Nazione dove si sottolinea che la pattuglia si è assottigliata dopo la partenza di Nikola Milenkovic, passato al Nottingham Forest la scorsa estate per 15 milioni di euro. E' stato lui l'ultimo big venduto a cifre importanti (specialmente se paragonate al prezzo d'acquisto).
San Pietro mette d'accordo tutti
C'è però Pietro Terracciano preso dall'Empoli nel gennaio del 2019 e che ha superato lo scossone del cambio di proprietà e di ds. Preso da Corvino e confermato a titolo definitivo da Pradè, ha messo d'accordo tutti. Altra eredità è il capitano Cristiano Biraghi 2.5 milioni tra prestito e riscatto per prenderlo dal Pescara nel 2017. E poi Riccardo Sottil, portato giovanissimo nel settore giovanile viola nel 2016.
Pianticelle
Eredità di Corvino sono sicuramente Alessandro Bianco, prelevato nel 2018 dal Chisola, poi ancora Fallou Sene (in prestito al Frosinone in Serie B) e Filippo Distefano, anche lui a Frosinone e reduce da un infortunio alla spalla che lo terrà a box per alcune settimane.