​​

Intervenuto a Lady Radio, l'ex centrocampista della Fiorentina Gaetano D'Agostino si è soffermato su alcuni aspetti dell'attualità viola, partendo dal centrocampo viola fino a toccare altre tematiche.

‘Il centrocampo della Fiorentina può essere un reparto importante’

"Col Milan è stata finora la più bella partita della Fiorentina sotto ogni aspetto, può essere l'inizio di un percorso. Adesso vedremo una Fiorentina più libera dal peso di ottenere una vittoria e fare una grande prestazione.
Cataldi porta ritmo e ordine, Bove mi piace tantissimo. L'ex Roma è un calciatore serio, costante, concentrato e disponibile verso i compagni in campo. Ha buoni tempi di inserimento e li vedremo, Adli porta invece imprevedibilità e dopo il grande segnato al Milan spero possa emergere, ha ancora margini di crescita. La mediana si è amalgamato bene e se i giocatori si compensano nei loro difetti può essere un centrocampo molto importante".

‘Ikone sbaglia sempre scelta, ecco dove interverrei sul mercato’

“Interverrei su un grande centrale difensivo, in grado di saper aggredire l'uomo e giocare in anticipo, un calciatore esplosivo che penso possa servire alla Fiorentina. Poi, un altro centravanti, o almeno un altro esterno d'attacco/trequartista. Quando esce Colpani, che ancora deve sbloccarsi in una piazza molto più complessa, entra Ikone, che è un giocatore totalmente diverso. Il francese è forte nell'uno contro uno ma poi fa sempre la scelta sbagliata e non è lucido sotto porta, cerca sempre la giocata ma disperde solo energie senza essere concreto. Kouame sembra stia per fare un exploit ma poi fa un passo indietro, è altalenante sul piano delle prestazioni. Serve un calciatore che la butti dentro, la Fiorentina ha avuto problemi di gol dopo la cessione di Vlahovic. Serve che oltre a Kean ci sia un altro calciatore che incida nella partita”.

Ranieri: "Troppo felice di aver indossato la fascia di capitano col Milan, è stata una serata magica. Vogliamo vincere qualcosa di importante, non sarà facile ma l'ambizione è alta"
Dal Viola Park il difensore della Fiorentina Luca Ranieri ha parlato a Sky Sport subito dopo l'allenamento odierno affro...

💬 Commenti (1)