Antognoni: "I giovani italiani sono il futuro del nostro calcio e devono giocare di più. Le formazioni Under 23 sono una risorsa importante e la Juventus l'ha dimostrato"
La storica bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni, recordman assoluto di presenze in maglia viola, è oggi il Capo Delegazione dell'Italia Under 21 ed ha parlato alla fine del primo tempo alla Rai della sfida tra gli Azzurrini e San Marino.
‘I giovani italiani devono avere più spazio’
"L'inizio della partita è stato difficoltoso, San Marino si chiudeva molto bene. Trovato il vantaggio, è diventato più facile giocare nel modo che noi dell’Italia privilegiamo. Vedo bene questi ragazzi, che hanno bisogno di giocare di più, giocano troppo poco nei club. Si trovano in difficoltà quando poi sono effettivamente chiamati a scendere in campo. Sono il futuro del calcio italiano e meritano di avere spazio, almeno quelli che ci sono devono stare in campo".
‘Savona e Pisilli dimostrano che…’
“L’Under 23 è un’iniziativa molto interessante, ma non chiamiamola squadra riserve. La Juventus con Savona, ma anche con le cessione remunerative che ha fatto grazie a questa formazione, ha dimostrato che la risorsa è importante. C’è in panchina Pisilli che ha giocato una partita eccezionale a Torino contro la Juventus con la Roma”.