Il punto sul mercato: l'ufficialità di Barak e i ragionamenti sulla difesa. Una tripla operazione tra Fiorentina ed Empoli
E' stato il Barak-day. La Fiorentina attendeva solo di giocare il ritorno contro il Twente prima di concludere l'operazione, e infatti oggi sono arrivate visite mediche e firma per il giocatore ceco. Barak è ufficialmente un nuovo calciatore viola e speriamo possa portare tecnica e qualità (anche in zona gol) al centrocampo di Vincenzo Italiano.
A proposito di centrocampo, Pradè e Burdisso continuano a lavorare per portare a Firenze anche Nedim Bajrami. Proprio quest'oggi si sono svolti nuovi contatti tra Fiorentina ed Empoli, con tre giocatori coinvolti: Bajrami, appunto, da una parte e Kouame e Zurkowski dall'altra. Una tripla operazione che le due società hanno tutta l'intenzione di portare a termine.
Capitolo difesa: l'intenzione della Fiorentina era quella di aggiungere un difensore in caso di qualificazione in Conference League, ma adesso bisognerà capire quanti e quali occasioni ci saranno. Faes, Nikolau e Kumbulla sono ad oggi i candidati principali, ricordando che un innesto potrebbe dipendere anche dalla partenza di Nastasic.