Borghi: "Il gioco della Fiorentina ruotava intorno a Bove, dopo la sua perdita Palladino ha dovuto ricostruire tutto. Ora è quarto in classifica e bisogna solo applaudirlo"
Il giornalista e telecronista di Sky Sport Stefano Borghi ha commentato a Cronache di Spogliatoio la vittoria della Fiorentina, soffermandosi su Raffaele Palladino: “Sta dimostrando di essere un allenatore di alto livello, cosa che si era già intravista a Monza dove però le pressioni erano nettamente minori rispetto a Firenze. Ora Palladino è su una panchina illustre, ma è stato intelligente: si è subito reso conto che non poteva giocare come Monza e ha cambiato il suo stile di gioco”.
“Palladino ha dovuto ricostruire dalle fondamenta”
Poi ha aggiunto: “Il calcio di Palladino ruotava intorno alla variante tattica che dava Bove, ma ha saputo ovviare anche alla sua assenza. C'è stata una crisi perché doveva trovare nuove soluzioni, gli erano cadute le fondamenta e doveva ricostruire. Ora che ce l'ha fatta la Fiorentina è tornata a vincere ed è quarta in classifica: giù il cappello per Palladino, che insieme a Baroni e Italiano fa parte di quella nouvelle vague che sta facendo crescere il calcio italiano”.