"La Fiorentina ha i numeri per puntare l'Europa. Domani derby con l'Empoli molto sentito, mi aspetto una gara spettacolare"

A Radio Bruno ha parlato l'ex giocatore dell'Empoli Domenico Maietta in vista della gara di domani tra la squadra di Andreazzoli e la Fiorentina: "A Verona ho un visto un Empoli con uno spirito combattivo, una squadra organizzata, che gioca un calcio moderno. La Fiorentina mi ha stupito in questo inizio di campionato. Italiano è riuscito a portare fiducia in un gruppo che faceva fatica ma che secondo me era già forte. Ha lavorato molto bene nella testa dei giocatori. I viola hanno i numeri per entrare in Europa. E' una squadra costruita bene in tutti i reparti. Domani mi aspetto un derby diverso. Sarà una gara spettacolare. A Empoli il derby con la Fiorentina è molto sentito".
Su alcuni singoli Maietta ha aggiunto: "Zurkowski mi piace molto, è un calciatore molto duttile. Ha grande gamba ed un ragazzo d'oro. A Empoli stanno puntando tantissimi sui giovani. Dragowski e Terracciano? Con Drago ci siamo trovati bene subito, è un ragazzo davvero molto simpatico ed estroverso. Con Terracciano ho giocato solo le ultime tre partite con lui, si vedeva però che non era un secondo. Sono due ottimi portieri e stanno facendo entrambi molto bene".