​​

M'Bala Nzola in primo piano. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com
M'Bala Nzola in primo piano. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

A La Gazzetta dello Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni sul gioco degli allenatori di Fiorentina e Bologna Stefano Mei, campione europeo ‘86 nei 10000 metri, argento nei 5000, e attualmente presidente nazionale Fidal, che da spezzino doc ha avuto modo di conoscere le metodologie di Italiano e Thiago Motta quando allenavano i liguri. 

"Quale idea di calcio dei due allenatori mi piace di più? Le filosofie sono simili, Italiano però è più spregiudicato, Motta più... italiano. Il primo si assume più rischi, il secondo è altrettanto organizzato, ma più efficace". 

E alla domanda su chi andrà più avanti tra Fiorentina e Bologna risponde: Stanno sfoderando tutte e due prestazioni di grande qualità. Ma appena Nzola entra in forma, la Viola sarà la mina vagante della A. Un pronostico? Molto equilibrato, un pareggio".

Gonzalez sfida chi ha snobbato Firenze. Serve vincere per invertire un ruolino di marcia da incubo e riprendere la direzione dell'Europa
La Nazione di oggi mette in evidenza i tanti spunti di questo Fiorentina-Bologna in programma oggi. Uno è carisma di du...

💬 Commenti (5)