​​

Questa mattina l’allenatore della Roma Ivan Juric, durante la conferenza stampa alla viglia della sfida contro il Bologna dell’ex viola Italiano, è tornato a parlare della prestazione contro la Fiorentina di Palladino, sottolineando come in Europa League contro il Saint Gillois abbia visto una squadra simile a quella scesa in campo a Firenze. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

“Non siete severi se dite che ancora non ho trovato la strada per uscire dalla crisi. Per me non è severo e penso che a tratti c'è della positività ma dopo un po' diventa una cosa che anche a me non piace. Fino ad oggi sono d'accordo con te. Come si affronta una squadra come il Bologna di Italiano? Troviamo un allenatore top level, che persegue un gioco molto aggressivo e rischioso. Mi piace molto e sono state sempre belle sfide contro Italiano. Loro accettano situazioni di 1 vs 1 e hanno un gioco che mi piace molto”.

“Non posso accettare prestazioni del genere dopo Firenze”

Qualche parola anche sull’atteggiamento della squadra giallorossa: "Con tutta sincerità ci sono momenti in cui sento la squadra, e momenti negativi in cui non vedo la differenza in concentrazione o prestazioni. Dove non vedo la mia squadra. Cerco sempre di essere molto sincero. Contro l'Union ho visto la squadra distratta, con passaggi inventati e cose non giuste. Non sul pezzo che faccio fatica ad accettare dopo Firenze. Bella partita a Torino e a Verona, ma bisogna continuare a fare”.

“Nessun litigio con Hummels, si tratta di scelta tecnica”

Ha voluto chiarire anche i suoi rapporti con Hummels: “Mai un litigio, è un vero professionista. Per me è una scelta tecnica e devo sceglierne uno. Contro l'Union ho scelto Cristante e lui ha fatto bene. Non c'è litigio e non c'è niente. Per me è molto semplice. So che è pesante e anche io mi aspettavo di più. Ma fino ad adesso devo essere onesto verso il mio lavoro. Non c'è mai stato un problema con lui. Ho richieste e c'è onestà professionale”.

“Anche domani, Dybala non ci sarà”

Ha poi concluso: “Dybala non ci sarà perchè ha sentito un fastidio. Pellegrini ancora ci devo pensare. Mentalità vincente e anima? Quello che conta è che in certi momenti non siamo attaccati al risultato. La tattica è molto importante ma se non c'è l'anima non sei competitivo".

Prandelli: "La Fiorentina sta vivendo un momento magico, ma la vittoria contro la Roma ha dato certezze al Verona. Sarà partita aperta"
L’ex allenatore di Fiorentina e Verona Cesare Prandelli quest’oggi, alla vigilia della partita tra le sue due ex squ...

💬 Commenti