​​

Il senatore e politico Matteo Renzi è intervenuto a margine di una conferenza stampa del gruppo di Italia Viva: “Abbiamo fatto una conferenza stampa e abbiamo detto al Comune di Firenze di utilizzare l’occasione che si sta verificando, in ragione del sicuro “no” da parte dell’Unione Europea, per formulare un accordo con il Governo e portare a casa quanto più possibile per la città di Firenze. Abbiamo detto in Parlamento alla Meloni di fare l’accordo con Nardella“.

E aggiunge: “Il nostro unico obiettivo non è né fare polemica oggi né guadagnarci alle elezioni di domani. C’è semplicemente uno spazio complicatissimo nel quale fare l’interesse di Firenze e dei fiorentini. Il Governo ha cambiato idea perché l’Europa ha cambiato idea, facendo una giusta scelta. I danni li pagano i cittadini, è una follia”.

E ancora: “Si prendano i denari dello Stato e si mettano le cose che servono a Firenze. Lo stadio Artemio Franchi con il progetto ARUP non si farà mai, lo sanno tutti, è il segreto di Pulcinella. Non sta in piedi. Un’ulteriore follia giuridica sono i soldi messi per la costruzione del Padovani”.

 


💬 Commenti (2)