Altschaffl a FN: "Ribery alla Fiorentina giocherà ad un alto livello. Ha esperienza e tecnica ma non la velocità di quando era giovane. Può giocare anche.."
E' ormai passata quasi una settimana dall'arrivo del Mago Franck Ribery alla Fiorentina. Un autentico sogno ad occhi aperti per molti tifosi viola che, hanno ripagato l'investimento fatto, riempiendo la tribuna del Franchi nella serata di presentazione.
Per capire, invece, cosa ne pensano in Germania dell'addio di Ribery al Bayern Monaco, Fiorentinanews.com ha contattato in esclusiva Tobias Altschaffl, caporedattore di SportBild e tra i primi a riportare la notizia dell'arrivo in viola dell'asso francese.
Cosa ne pensa dell'arrivo di Ribery alla Fiorentina?
Penso che sia stata una ottima decisione quella di Franck perchè Cina, Arabia Saudita, Qatar gli avrebbero portato soldi, ma è un calciatore molto ambizioso e vuole giocare in un bel campionato dove il livello è alto. La Fiorentina e la Seria A sono ad un livello completamente diverso rispetto al Qatar o alla Cina. E' sicuramente un qualcosa di positivo e non sarà un finale di carriera sottotono ma ad alti livelli con avversari forti.
Cosa ne pensano in Germania di questo trasferimento? E a Monaco di Baviera?
I tifosi del Bayern Monaco sono rimasti molto tristi perchè Franck Ribery è una grande star e, qua, tutti lo amano. Dopo cosi tanto a Monaco di Baviera mancherà a tutti perchè era un idolo. Però Monaco non è così lontana da Firenze e quindi ogni settimana, i tifosi di Franck potranno seguire le partite giocate da Ribery alla Fiorentina.
Cosa potrà fare Franck Ribery in Italia?
Penso che non abbia più i novanta minuti nelle gambe e non possa essere veloce sulla fascia per tutto questo tempo; ha molta esperienza e tecnica ma non ha più la velocità di quando era giovane. Penso che giocherà partite di quarantacinque minuti oppure potrebbe essere utilizzato non sulla fascia ma come numero 10 al centro viste le capacità di finalizzazione dei passaggi che ha. Ribery è un grande giocatore con grandi skill ma nonostante abbia trentasei anni vorrà giocare ogni partita per novanta minuti.
Di cosa si ricorderanno i tifosi del Bayern Monaco?
Si ricorderanno che Ribery è stato un grande ragazzo e uomo, che ha fatto tanto per la squadra ed è diventato Europe Best Player nel 2013 . Quando tornerà a Monaco di Baviera sarà accolto con un caldo "bentornato"