Kouame: "Dobbiamo far capire ai nuovi di mettere la squadra davanti ai singoli. Mi sono emozionato con la fascia di capitano addosso"

L'attaccante della Fiorentina, Christian Kouame, non ha risparmiato critiche sull'atteggiamento in campo tenuto da qualcuno: “Ci è mancato di giocare insieme, chi arriva lì deve riuscire a passare la palla a chi è messo meglio. Questo è il problema”.
E poi: “Abbiamo cambiato tanto, perché è cambiato l'allenatore, lo staff, il sistema di gioco e un po' di difficoltà ce le aspettavamo. Ma dobbiamo essere bravi a rovesciare le situazioni”.
Per la prima volta lo abbiamo visto con la fascia di capitano: “Ormai non mi potevo tirare indietro, sono uno di quelli che è stato qua da più tempo. Non me l'aspettavo e mi sono emozionato. Sul rinnovo se ne parlerà ma non penso che ci saranno problemi, Firenze è casa mia”.
E infine: “Abbiamo cercato di aiutare i nuovi, devono avere fiducia in noi che siamo qua da tempo. Io devo cercare di mettere Colpani e Kean nelle migliori condizioni. Non abbiamo esitato di far battere a Gudmundsson due rigori, nonostante fosse arrivato da poco. Forti siamo forti in attacco, altrimenti non giocheremmo nella Fiorentina. Se siamo qui è perché abbiamo qualcosa. Dobbiamo farlo capire anche ai nuovi, bisogna mettere l'aspetto squadra davanti a quello dei singoli”.